In Piemonte, agriturismo con annessi e mirtilleto in vendita.
La proprietà, in stile rustico, nuova costruzione nel 2012 è in ottime condizioni. È caratterizzata da pavimenti in parquet, pavimenti in gres porcellanato similegno e pietra, scala in legno e muri in pietra ricostruita e legno lamellare. Dispone, inoltre, di vetri tripli nell’abitazione, vetri doppi con persiane nelle camere ad uso B&B, portone blindato e canna fumaria per camino. L’edificio principale è in classe energetica A, a bassissimo consumo annuo.Il giardino intorno all’edificio principale è recintato e perfettamente curato.
La proprietà si trova nell’Oasi Zegna, un’area naturalistica in provincia di Biella che dista soltanto un’ora da Alagna Valsesia (Monte Rosa), dal Lago Maggiore, dal Lago d’Orta e mezz’ora dai principali outlet tessili biellesi.
La proprietà è in posizione dominante,turistica ma isolata e tranquilla, ma a breve distanza da tutti i servizi. È esposta a sud, si trova a 900 m s.l.m. e vanta una splendida vista panoramica. Situata in una fascia climatica molto temperata, beneficia durante il giorno, anche in inverno, di un clima mite e molto secco.
Le piste da fondo e discesa di Bielmonte distano 11 km. Dalla struttura partono numerosi sentieri e passeggiate, da percorrere a piedi, cavallo e mountain bike che conducono fino a 1600 m di altitudine.
La stazione ferroviaria più vicina dista 15 km; gli aeroporti di Milano Malpensa e Torino Caselle sono raggiungibili in circa un’ora e quindici minuti di auto.
In caso di acquisto da parte di titolare di partita iva agricola, verrà inclusa una serra fissa di 325 mq La proprietà è attualmente adibita ad agriturismo con allevamento di alpaca, coltivazione di mirtilli, produzione di vegetali in serra e raccolta castagne e marroni, ma è ideale anche per uso residenziale.
È possibile acquistare qualche alpaca o l’intero allevamento con corso di formazione ed assistenza insediamento (prezzo allevamento da discutere a parte).